Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Fashion inspiration n. 5: summer colors

Ciao a tutti!

Dopo una settimana di forzata astinenza da internet e da blog, finalmente rieccomi a scrivere di moda, stile e ispirazioni di bellezza.

Fashion inspiration n. 5: perché è vero che non nascondo le mie opinioni critiche nei confronti del mondo fashion blogs, ma è altrettanto vero che alcuni di essi sono una bella fonte di ispirazione, di idee, di confronto.

L’estate è la stagione del colore: la moda di quest’anno lo vuole accesso, vivace, ancora fluo, ma restano sempre sulla cresta dell’onda dei colori che sono un passepartout con il quale non si sbaglia mai.

L’azzurro e il bianco: i colori di cielo, mare, sabbia. Colori evocativi, delicati e avvolgenti, portatori di luce e di charme.

Gli esempi d’ispirazione che ho scelto mi hanno colpito perché ognuno interpreta un trend di questa estate 2013 con classe e originalità.

Fatemi sapere cosa ne pensate e… stay tuned!

The Ugly Truth of V – Virginia Varinelli

Non blu, non azzurro, non celeste: azzurro cielo, anzi ceruleo

Il colore del cielo ma anche del mare, che non può mancare nel guardaroba estivo.

L’abito fluttuante e dalla linea morbidamente  femminile, di vaga ispirazione Antica Grecia, è una perfetta sintesi di semplicità ed eleganza; Virginia sempre splendidamente chic, qualunque cosa indossi.

Un’idea da tenere a mente quando si ha voglia di uno sprazzo di cielo e di acqua di mare sulla pelle.

Palais Royal

Gary Pepper – Nicole Warne

Armonia di celeste, bianco e blu: la longuette a maxi righe nei colori marinari, è un pezzo imperdibile se si sceglie di cedere a questa tendenza-tormentone.

Il look è ricercato, ladylike, bon ton ma sexy, da signora perbene che non rinuncia a mostrare la sua sensualità femminile a colpi di corpetto e tacchi a spillo.

La classe di Nicole, unita alla sua bellezza, ispira e detta lo stile: quello con la S maiuscola.

White dress look Mónica Sors, Mes Voyages à ParisMónica Sors White dress look

Fashion salade-Mes voyages a Paris – Monica Sors

New entry nella mia personale classifica: lo stile di questa ragazza spagnola che vive nella bella Cancùn, in Messico, mi ha incuriosito perché è fresco, easy ma non banale, con qualche incursione nell’etnico senza eccessi.

Come in questo caso: l’abito con corpetto a fantasia etnica e ampia gonna bianca è una nuvola di luce e candore. Femminile, semplice e ricercato, etno-chic. Un’originale interpretazione del bianco che ci accompagna sempre nelle calde sere d’estate.

0 Discussions on
“Fashion inspiration n. 5: summer colors”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.