Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

The tourist – Idee look da viaggio

Idee look da viaggio

Location: Volterra

Idee look da viaggio: come vestirsi in modo comodo ma senza rinunciare a femminilità e stile durante i viaggi e le gite estive? Ad esempio recuperando nell’armadio una gonnellina di jeans; comoda, fresca, e tornata anche di gran moda in quest’estate 2018. Perfetta per una giornata al mare quanto per un percorso turistico in una città d’arte, la gonna di jeans – o per dirla più correttamente, in denim – è un gradito ritorno direttamente dagli anni Ottanta; versatile e grintosa come solo il denim sa essere, la troviamo in tante varianti, dalla lunghezza maxi a quella mini, dal modello vintage a trapezio con bottoni a quello più casual e sexy con strappi.

Io l’ho scelta mini, in denim chiaro, col lieve tocco romantico del bordino in sangallo che richiama il top che indosso, e l’ho adattata ad un look da turista all’insegna di una femminilità semplice, casual e un po’ sexy.

Idee look da viaggio estivo: al di là dei gusti personali, quali sono gli indispensabili per stare comode e fresche senza rinunciare a vestirsi con un minimo di stile?

– Una gonna, corta o di lunghezza media, se si soffre molto il caldo

– Un paio di sandali bassi o di infradito arricchiti da qualche dettaglio grazioso (applicazioni floreali, frange, brillantini),  i più adatti alle lunghe camminate

– Un cappello di paglia, l’accessorio che fa la differenza, dà carattere al look e insieme protegge dal sole rovente.

Vestirsi con cura ed essere femminili si può, anche facendo le turiste, e qualunque sia la vostra meta di viaggio o di gita fuori porta, buon ferragosto, fashion people!

I was wearing

Top: Little Prices / Skirt: Calzedonia / Shoes: Dame Rose / Bag: Handmade / Sunglasses: no brand

5 Discussions on
“The tourist – Idee look da viaggio”

Leave A Comment

Your email address will not be published.