Let’s dance! – Make up glam
Make up glam
Ph Daniele Regina
Glam, glam make up, essere glam. Parole usate e abusate nel mondo della moda e della bellezza, ma che raramente sappiamo cosa esattamente significhino. Perchè se in inglese glam vuole dire affascinante, seducente, alla moda, quando si parla di stile glam la musa ispiratrice da cui tutto partito è una sola: il glam rock inglese degli anni Settanta, quello di Marc Bolan e soprattutto, ovviamente, del duca bianco David Bowie.
Il glam rock celebrava la magnifica unione tra musica e moda, tra uno modo di fare musica e la libertà di esibirsi attraverso l’immagine con sfrontatezza ed estro. Lustrini, piume, paillettes, in look da da dandy eccentrici e sofisticati, insieme all’uso di un trucco dove glitter, bagliori metallici, labbra e unghie laccate di colori scuri erano i “mai più senza”, sono rimasti una pietra miliare nella storia non solo della musica ma della moda e del make up.
Il fattore glam è una tendenza che ritorna periodicamente nei ricorsi e ricorsi storici della moda e del del make up; non è un caso che le palette di ombretti più hot di questa primavera-estate siano un’esplosione di colori metallici e iridescenti, mentre già da un po’ di tempo è tornata la moda dei rossetti dai colori estremi come il blu, il viola e il nero.
In questo trucco, scelto in abbinamento al look del post precedente, reinterpreto lo stile glam, tra disco music e glam rock, mescolando colori metallici e lucenti con toni scuri da dark lady, per un make up glam audace da sfoggiare di notte. In fondo, truccarsi non è solo un gesto di vanità, ma è dipingere se stessi come un quadro con una tavolozza ogni volta diversa, danzando tra le mille sfumature dello stile.
Buona giornata, glam people!
Make up
Eyes: Eyeshadow Drippin’ diamonds, Chocolate gold palette, Toofaced / Mascara Unforgettable, Kiko / Eyepencil Intense Eyepencil n. 28, Wycon
Lips: Arctic Holiday matte lipstick n. 2, Kiko
Face: Hello Flawless Oxygen Wow, color honey, Benefit / Blush Shade infusion trio n. 6, Kiko
Nail: Perfidious nail laquer n. 1, Wycon
sei una meraviglia tesoro!
Lo trovo un make up davvero d’effetto e molto glamour!
XOXO
Cami
Le foto sono bellissime e questo make up ti dona molto
Decisamente di grande effetto questo make up. Io sarei una frana a realizzarlo!
L’unico Glam che conoscevo abbastanza bene era il Glam rock, adesso, grazie al tuo articolo mi sono fatta una cultura!
che bello questo trucco, mi piacciono molto anche gli orecchini
Alessandra
Un make up davvero unico, mi piace molto dal tonalità del rossetto e il contrasto con la pelle chiara! Davvero ottima scelta! 🙂
Non tutti possono permettersi un rossetto così scuro, a te sta benissimo!!!
Ti ringrazio, Ida!
ma quanto è bello qst makeup !! Ti sta benissimo 😀
Sei bellissima e ti dona tantissimo il make up che hai scelto… ed hai detto bene! La parola glam è stra abusata al giorno d’oggi. Ci vorrebbero davvero di nuovo icone che siano sul serio glam!
Grazie mille, Valeria!
Mi piace questo make-up, ti dona moltissimo.
Make up molto bello, complimenti anche per le foto . Stai benissimo ciao cara .