Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Let’s dance! – Make up glam

Make up glam

Ph Daniele Regina

Glam, glam make up, essere glam. Parole usate e abusate nel mondo della moda e della bellezza, ma che raramente sappiamo cosa esattamente significhino. Perchè se in inglese glam vuole dire affascinante, seducente, alla moda, quando si parla di stile glam la musa ispiratrice da cui tutto partito è una sola: il glam rock inglese degli anni Settanta, quello di Marc Bolan e soprattutto, ovviamente, del duca bianco David Bowie.

Il glam rock celebrava la magnifica unione tra musica e moda, tra uno modo di fare musica e la libertà di esibirsi attraverso l’immagine con sfrontatezza ed estro. Lustrini, piume, paillettes, in look da da dandy eccentrici e sofisticati, insieme all’uso di un trucco dove glitter, bagliori metallici, labbra e unghie laccate di colori scuri erano i “mai più senza”, sono rimasti una pietra miliare nella storia non solo della musica ma della moda e del make up.

Il fattore glam è una tendenza che ritorna periodicamente nei ricorsi e ricorsi storici della moda e del del make up; non è un caso che le palette di ombretti più hot di questa primavera-estate siano un’esplosione di colori metallici e iridescenti, mentre già da un po’ di tempo è tornata la moda dei rossetti dai colori estremi come il blu, il viola e il nero.

In questo trucco, scelto in abbinamento al look del post precedente, reinterpreto lo stile glam, tra disco music e glam rock, mescolando colori metallici e lucenti con toni scuri da dark lady, per un make up glam audace da sfoggiare di notte. In fondo, truccarsi non è solo un gesto di vanità, ma è dipingere se stessi come un quadro con una tavolozza  ogni volta diversa, danzando tra le mille sfumature dello stile.

Buona giornata, glam people!

Make up

Eyes: Eyeshadow Drippin’ diamonds, Chocolate gold palette, Toofaced / Mascara Unforgettable, Kiko / Eyepencil Intense Eyepencil n. 28, Wycon

Lips: Arctic Holiday matte lipstick n. 2, Kiko

Face: Hello Flawless Oxygen Wow, color honey, Benefit / Blush Shade infusion trio n. 6, Kiko

Nail: Perfidious nail laquer n. 1, Wycon

14 Discussions on
“Let’s dance! – Make up glam”

Leave A Comment

Your email address will not be published.