Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Il cigno bianco – The white swan

Il cigno bianco

 

Ph Daniele Regina

Buongiorno, fashion people. Dopo una breve assenza, rieccomi a raccontare di nuovo di moda, di ispirazioni di stile, e di fashion blog a modo mio; mescolando le idee look alla creatività, alla fotografia, al sogno. La moda, dopotutto, è sogno, e così come crea sogni capaci di tenerci sospesi tra reale e immaginario, così anche la fotografia di moda sa creare sogni. Ed è proprio immerso quasi in un’atmosfera da sogno, fiabesca e incantata, lo shooting di oggi: espressione, attraverso un look ispirato alla bellezza eterea della danza classica, di cosa significa fare fashion blogging per me. Esprimere se stessi senza porre freno alla fantasia, seguire la propria passione anche se controcorrente alle mode, e soprattutto, creare un piccolo racconto tra moda e fotografia che sia espressione dell’amore per il bello, di cui la moda è solo uno dei tanti tramiti.

Il “sogno” di oggi è un tributo al mondo della danza, alla sua leggiadria e alle sue suggestioni artistiche che spesso hanno influenzato anche il mondo della moda – una delle tendenza attuali, non a caso, è rivisitare l’abbigliamento delle ballerine, sia classiche che di danza moderna, dalle gonne tutù ai body, dagli scaldamuscoli ai top da palestra.

Una canotta bianca, una gonna in tulle, calze bianche e sui capelli un’incoronazione di piume che ricorda i diademi degli anni Venti, ma soprattutto il cigno bianco de Il lago dei Cigni, il più celebre e romantico tra i balletti; storia fiabesca della principessa triste Odette, che per un perfido sortilegio del mago Rothbart, a cui lei ha negato il suo amore, viene trasformata in un cigno bianco durante le ore del giorno, e può essere salvata solo da un giuramento d’amore.

La danza, come la moda, è fatta della stessa materia dei sogni.

I was wearing

Top: H&M / Skirt: Dixie / Collant: Calzedonia / Shoes: Bata

 

16 Discussions on
“Il cigno bianco – The white swan”

Leave A Comment

Your email address will not be published.