Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Make up da primavera- Come una bambola

Make up da primavera

Ph: RD photo

Un make up da primavera, che ne anticipa i colori vivaci ma nel contempo anche le delicate tonalità pastello: questa è l’idea del trucco di queste foto. Un trucco pensato per il mio look da Memorie di una geisha, e che vuole essere una rivisitazione in chiave più fresca e moderna del tradizionale, celebre trucco con cui le geishe “vestivano” il loro viso attraverso procedure lunghe e meticolose.

Pelle di pesca dal colorito diafano, focus sulle labbra e sugli occhi, rossetto rosso rigorosamente opaco: sono questi i princìpi fondamentali per realizzare un make up ispirato all’estetica della geisha.

Alcune dritte su come realizzare questo tipo di trucco: se non avete l’incarnato chiarissimo, per schiarire la pelle potete utilizzare un fondotinta di un tono più chiaro dell’incarnato; poi, applicate abbondantemente su tutto il viso una cipria della tonalità più chiara che trovate. Il risultato deve essere una pelle diafana e opaca, un viso da bambolina. Per il rossetto, anch’esso opaco, si possono utilizzare tutti i toni più intensi del rosso; il colore delle guance deve richiamare quello del rossetto, quindi è perfetto un blush rosa acceso, che insieme alle labbra creerà un contrasto col colore chiaro del viso.

Licenza poetica rispetto alla tradizione, nel mio make up di oggi, è l’ombretto: invece dei classici rosso e rosa, ho scelto una delicata tonalità di azzurro cielo, che anticipa l’atmosfera e i colori della primavera.

Un make up colorato, da bambola orientale, fa subito primavera – la stagione in cui fioriscono i ciliegi, sotto i cui rami in fiore immagino passeggiare ancora le donne-bambole con i loro graziosi parasole.

Buona serata, fashion people!

 

Make up

Eyes: High pigment eyeshadow n. 26, Kiko on / Mascara Unforgettable, Kiko

Lips: Arctic Holiday lipstick n. 2, Kiko

Face: Dr Haushka Translucent foundation / Powder Natural skin n. 35, Astra

Blush Juicy Blusher n. 4, Wycon

 

11 Discussions on
“Make up da primavera- Come una bambola”

Leave A Comment

Your email address will not be published.