Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Idee look cuissardes – Trends 2018

Idee look cuissardes

Ph Simone Ridi

Buon pomeriggio e felice anno nuovo, fashion people!

Questo primo post del 2018 è dedicato a una delle tendenze più forti – e che da sempre trovo più intriganti – dell’inverno: gli stivali cuissardes. Non una grande sorpresa, per la verità, nel panorama della moda, poichè ormai da alcuni anni sono tornati prepotentemente in voga; eppure, al di là delle passerelle e dei consigli di riviste di moda e di influencers, gli stivali sopra il ginocchio sembra che suscitino ancora qualche resistenza tra le donne.

Idee look cuissardes: sfatiamo i falsi miti. Il primo, che stanno bene solo alle donne magre o snelle; il secondo, che in fondo sono volgari. Gli stivali cuissardes, o over the knee che dir si voglia, in realtà possono calzare bene su ogni fisico; l’importante è scegliere il colore giusto, e soprattutto saperli abbinare adeguatamente con ciò che si indossa. Per quanto riguarda invece il dubbio che siano volgari, è prontamente risolto: basta non sceglierli troppo appariscenti (ad esempio in vernice, coperti di cristalli i con tacchi da “passeggiatrice”), ed evitare di abbinarli a mini abiti molto fascianti o molto scollati.

Eleganti e sensuali, comodi e ideali nelle giornate fredde, i cuissardes conservano sempre quel fascino vintage che ci ricorda i favolosi anni Sessanta e immortali muse di stile (Jane Birkin su tutte).

Cuissardes 2018: quali scegliere

Ogni modello di cuissardes ha il pregio non da poco di slanciare la figura, sia quelli rasoterra che quelli con tacco alto; su materiali e colori invece ci si può sbizzarrire. Se ami l’eleganza con un tocco di praticità, sceglili in suede, neri, grigi o bordeaux; se invece vuoi avere un paio di stivaloni diversi dai soliti noti, molto belli (ma impegnativi) sono quelli ricamati con motivi floreali, oppure quelli in pelle in toni accesi come il rosso, colore principe di questo inverno. Nelle foto, un riepilogo dei miei look 2017 con cuissardes neri in suede: uno stivale passepartout che risulta molto versatile nelle combinazioni, dall’abito romantico al look più casual.

Sei modi creativi, ma insieme facili, per indossare gli stivali più intriganti e cool dall’inverno fino alla primavera.

Con shorts e camicia

Con hot pants e poncho

Stile Jane Birkin

Con leggings e giacca pigiama

Con jeans skinny e pelliccia

Con abito lungo

22 Discussions on
“Idee look cuissardes – Trends 2018”

Leave A Comment

Your email address will not be published.