Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Rock e bohemien- Look lingerie a vista

Rock e bohemien

Ph Simone Ridi

Location: Giardino Bardini, Firenze

Rock e bohemien: un connubio tra due filosofie di vita, oltre che tra due modi di vestirsi, che è all’insegna dello spirito antinconformista, artistico, trasgressivo, della ribellione agli schemi voluti dalla società borghese.

Passando dalla boheme ottocentesca e dallo spirito rockettaro al mondo della moda, la trasgressione è – anche di questi tempi in cui tutto sembra essere stato sdoganato – indossare la lingerie a vista.

Una tendenza che si è affermata soprattutto dall’estate scorsa, e che piace molto alle celebrità, quella di lasciar vedere la biancheria intima,  soprattutto il reggiseno, in look che lasciano poco o nulla all’immaginazione.

Indossare il reggiseno a vista, portato come se fosse un top, può essere una scelta azzardata, che richiede audacia e un grande equilibrio nell’insieme del look, ma può essere anche molto glamourous in alcune occasioni mondane, rigorosamente notturne.

Come creare un look con reggiseno a vista? Se l’abbinamento più elegante e chic resta sempre quello di portare il reggiseno, che sia in pizzo oppure liscio, sotto un tailleur maschile, indossare il reggiseno sotto una pelliccia o un trench è un’opzione più audace, aggressiva, e decisamente dallo spirito rock.

Un classico basco nero, tipico cappello che ci ricorda gli artisti parigini e le atmosfere bohemien, incontra un pellicciotto e dei grintosi skinny jeans con borchie, due capi che messi insieme piacerebbero molto alle groupies e ai rocker degli anni Settanta e anche di oggi; sotto, un reggiseno a balconcino in pizzo blu notte.  Un look un  po’ rock, un po’ da artista bohemien, molto francese, in cui il women power non ha paura di mostrarsi: indossare la lingerie a vista non è solo una scelta di seduzione, ma di libertà.

Felice fine anno, fashion people!

I was wearing

Fur: Souvenir / Bra: H&M / Jeans: Met / Boots: Lenci / Hat: H&M

15 Discussions on
“Rock e bohemien- Look lingerie a vista”

Leave A Comment

Your email address will not be published.