Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Rosso burgundy – Trucco dark e glam

Rosso burgundy

Ph Simone Ridi

Burgundy, borgogna o bordeaux che dir si voglia: come ogni inverno, ritorna con nuove sfumature e variazioni sul tema la moda delle labbra scure. Un po’ dark, lievemente punk, decisamente molto d’ispirazione anni Venti, la tendenza a truccare le labbra con colori scuri nelle nuances del vino ci ricorda il fascino eterno delle dive d’antan come Marlene Dietrich: femmes fatales dalla personalità decisa così come deciso era il trucco che andava ad accentuare la loro bellezza chiaroscura.

Al di là dei dettami della moda del momento, il trucco che vede protagoniste le labbra scure è uno di quei make up evergreen che più mette in risalto la la femminilità; una femminilità forte, passionale e che non ha timore di uscire dagli schemi dei colori rassicuranti e comuni.

Rossetto rosso burgundy: perchè sceglierlo?

Perchè le sfumature del rosso scuro, vinoso, stanno bene su tutte le carnagioni, donano luminosità all’incarnato (al contrario di quanto si potrebbe pensare) e minimizzano i difetti del viso poichè tutta l’attenzione è focalizzata sulle labbra. Perchè è un colore che si intona all’inverno, alle sue atmosfere; perchè è un colore adatto ad esprimere e mettere in risalto la personalità di una donna, con audacia ma non con sfrontatezza.

In queste foto, ho scelto di usare un rossetto rosso burgundy in un make up audace, dark e insieme luminoso, in cui il colore scuro e semilucido delle labbra si accosta all’azzurro intenso di un ombretto effetto sirena.

Un’alternativa più scenografica al classico make up che vuole labbra colorate di scuro e occhi e viso lasciati quasi al naturale; un trucco da sera e da serata, che ben si addice a look in stile dark lady o glam rock.

Felice settimana, fashion people!

rosso burgundy

Make up

Eyeshadow: Kiko, Midnight Siren / Mascara: Kiko, Unforgettable / Lips: Dolce e Gabbana Classic Cream lipstick n. 650

12 Discussions on
“Rosso burgundy – Trucco dark e glam”

Leave A Comment

Your email address will not be published.