Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Pigiama party in un giardino incantato

Pigiama party

pigiama party

Ph: Simone Ridi

Location: Giardino Bardini, Firenze

Oriente e Occidente: una fusione di stili, tradizioni ed influenze che è ammaliante e antica quanto la storia della moda. Da sempre affascinata dallo stile dell’Estremo Oriente e dalla sua cultura, ho deciso di vestirmi reinterpretandolo nuovamente, stavolta in una versione occidentale casual-chic.

Una giacca di raso modello pigiama dove svolazzano leggiadri aironi bianchi (importante animale simbolico nella cultura giapponese), un paio di semplici leggings neri, stivali cuissardes e fra i capelli un cerchietto hanmade che si crede un’onda del mare sono gli ingredienti di un outfit da “pigiama party” oriental-occidentale.

Lo stile out of bed, ovvero la tendenza ad indossare l’abbigliamento da letto come pigiami e camicie da notte per uscire, che ci viene ancora riproposta dalla moda di questo inverno 2017-18, è un’affascinante ispirazione per vestirsi in modo originale dal giorno alla sera, con la nonchalance, eccentrica quanto basta, di indossare gli abiti da camera fuori da casa nostra.

La location di questo racconto fashion si presta da raffinata quinta teatrale a un immaginario pigiama party in chiave elegante: il giardino Bardini, uno dei più bei giardini storici di Firenze, è infatti un perfetto scenario per un party raffinato. Racchiude al suo interno sorprendenti scalinate barocche, viste panoramiche sulla città, sereni boschetti all’inglese e magnifici pergolati, un piccolo spazio in stile orientale con tanto di canaletto, e soprattutto un’atmosfera incantata che ti fa smarrire fra i suoi terrazzamenti così come ci si smarrisce piacevolmente nelle trame di un racconto misterioso e fiabesco. Un luogo incantevole e poco conosciuto, lontano dalla pazza folla, dove sembra possibile trasformare ogni immaginazione in realtà, grazie a un ineffabile tocco di magia.

Buon fine settimana di vigilia, fashion people!

I was wearing

Jacket: H&M / Leggings: Calzedonia / Cuissardes: Lenci / Headbend: Ilaria Creazione Cappelli

17 Discussions on
“Pigiama party in un giardino incantato”

Leave A Comment

Your email address will not be published.