Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Idee look per l’inverno: la pelliccia

Idee look per l’inverno

Ph Simone Ridi

L’inverno, che non è ancora cominciato in senso astronomico, è alle porte con i suoi primi freddi e le giornate grigie; ma non porta con sè solo questo. Inverno significa, per quanto riguarda il nostro abbigliamento, doversi infagottare con piumini, cappotti, sciarpe, stivali e stivaetti, tutta una serie di capi e di accessori che possono rendere difficile la “missione” essere femminili e fashioniste combattendo il freddo.

In realtà non è poi così difficile se si punta su alcuni capi passpartout perfetti per unire il confort al fashion: prima di tutto, il soprabito. E quando è troppo freddo per coprirsi solo col cappotto, e fa troppo “effetto montanaro” indossare il solito piumino, la pelliccia diventa il soprabito più  caldo e glamorous.

All’apparenza impegnativa da indossare, la pelliccia (possibilmente in versione ecologica) è invece un capo che si presta a tanti abbinamenti, e anche ai più svariati stili; dall’eleganza chic di un look con pelliccia, abito lungo e tacchi alti, alla versione più sportiva con jeans e scarpe da ginnastica, la pelliccia, soprattutto se di lunghezza media, è un capo decisamente da avere nell’armadio e da sfruttare liberamente, secondo la nostra fantasia.

In questo post ho voluto riunire tre look invernali, uno di questi giorni e gli altri dell’anno passato, che hanno in comune la stessa ecopelliccia color miele, una tonalità che si presta bene ad abbinarsi un po’ con tutto.

Idee look per l’inverno, seguendo l’idea che non debba essere la stagione in cui va in letargo la femminilità, ma il periodo dell’anno in cui aguzzare l’ingegno per sentirsi comode e femminili.

Buon fine settimana, fashion people!

idee look per l'inverno

idee look per l'inverno

Pelliccia, abito lungo di velluto e stivaletti: eleganza casual

Pelliccia, jeans, t-shirt e sneakers: sporty-chic

Pelliccia, shorts e cuissardes: sexy con un tocco rétro

Faux fur: Zara

 

16 Discussions on
“Idee look per l’inverno: la pelliccia”

Leave A Comment

Your email address will not be published.