Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Natale con i nonni: una campagna importante

Natale con i nonni

Natale con i nonni: un concetto che dovrebbe rientrare nel significato profondo e nella bellezza del Natale, la festa che celebra soprattutto la famiglia e l’importanza degli affetti.

Stylosophia partecipa alla campagna #NataleConINonni di Fotoregali.com, che vuole incoraggiare gli italiani a non lasciare i nonni da soli a Natale, ma a fare di tutto per coinvolgerli nei giorni delle festività natalizie.

Un messaggio che sembrerebbe superfluo, quello di coinvolgere nonni o comunque persone anziane della famiglia, nei cenoni, nei pranzi e nei momenti di raduno familiare tipici del Natale, ma che invece non è affatto superfluo: il numero degli anziani che passano le festività in solitudine, lontani dai propri affetti, è infatti ancora molto alto. Così il giorno di Natale, come e più di tutti i giorni festivi, spesso diventa una giornata che amplifica la tristezza del senso di solitudine, anzichè essere un momento importante in cui riunirsi coi propri cari e sentirsi una parte vitale di una famiglia.

Per supportare questa campagna ho dato il mio contributo anche realizzando una breve video-intervista a una persona amica anziana, un nonno che vive lontano da figli e nipoti, e che ci racconta il suo modo di vivere la solitudine che le feste natalizie possono acuire:

Coinvolgere i nonni nella nostra famiglia a Natale è importante; non solo per loro, per fargli vivere in modo più sereno questo periodo, ma anche per noi stessi: i nonni sono le radici di ogni famiglia, portatori di saggezza e di un affetto avvolgente e sconfinato capace di farci sentire coccolati come nipoti anche quando diventiamo adulti.

Se come me volete divulgare questo messaggio, così semplice eppure importante, troverete tutti i dettagli della campagna #NataleConINonni, oltre che delle originali e graziose idee regalo adatte ai nonni, QUI

Natale con i nonni, e con gli affetti veri che non cambieranno mai nel tempo, è il modo migliore per vivere un Natale sereno.

22 Discussions on
“Natale con i nonni: una campagna importante”

Leave A Comment

Your email address will not be published.