Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Lingerie per vere donne: Silingerie

“La magia di un buon intimo, tanto buono da essere chiamato lingerie, è infinita.”

Caitlin Moran

lingerie

Lingerie sexy Silingerie

 

Lingerie, parola suggestiva che deriva dal francese linge, che significa “biancheria”: nei secoli scorsi, infatti, gli indumenti intimi di solito erano bianchi o in colori molto chiari.

Dai corsetti per avere il vitino da vespa alle sottovesti, dai mutandoni ai moderni reggiseni push up,  la lingerie nel corso degli ultimi due secoli si è trasformata di pari passo con l’evoluzione della figura femminile e con la maggior libertà di costumi, tanto da diventare talvolta lei stessa, proprio la biancheria intima, l’abito da mostrare o da indossare sopra i vestiti. Eppure, nonostante ormai non sia più qualcosa di segreto da celare pudicamente e da mostrare solo in camera da letto, la lingerie continua sempre ad emanare il suo fascino potente di scrigno della femminilità.

Sfogliando il catalogo di Silingerie, un grande shop on line dedicato alla biancheria intima, alla biancheria da notte e ai costumi da bagno, si capisce pienamente perchè indossare una bella lingerie sia non solo uno strumento di seduzione, ,ma anche un modo per sentirci bene con noi stesse, e davvero lo scrigno in cui è racchiusa l’essenza dell’essere donna.

Dall’intimo sexy all’intimo sposa, dai pigiami ai reggiseni di diverse tipologie e modelli, su questo sito il fil rouge è combinare la qualità di capi che modellano il corpo con la sensualità, che non manca in nessuno degli indumenti proposti da Silingerie. Se siete amanti della biancheria intima e cercate dei capi particolari, un po’ diversi dai soliti, questa boutique on line è un vero paese dei balocchi; in particolare la sezione Intimo sexy offre una bella scelta di biancheria intima, babydoll, corsetti, e perfino calze, estremamente seducenti e originali.

Vi lascio ad alcune immagini del catalogo: buona ispirazione, fashion people!

http://silingerie.it/intimo_sexy

 

 

9 Discussions on
“Lingerie per vere donne: Silingerie”

Leave A Comment

Your email address will not be published.