Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Rosso corallo: il colore cult F/W 2017

Rosso corallo

trend rosso corallo

rosso corallo

Vivere un autunno-inverno 2017-18 elegante, chic, energetico e in linea con le tendenze del momento? Una missione non difficile, se cederemo alla bellezza del rosso corallo: un colore che dominerà questa stagione, sostituendo alcune tinte troppo spente anche se tradizionalmente invernali, e che sa regalare un look sbarazzino, ma al tempo stesso prezioso e quindi adatto a qualsiasi evento, anche per le occasioni più eleganti.

D’altronde è un colore protagonista anche delle passerelle più famose; nella sezione abbigliamento donna di yoox.com , e-commerce leader nel mondo della moda, c’è un’enorme selezione di abiti rosso corallo.
Ma quali sono i capi da indossare, impreziositi da questa tinta così accattivante? Per le donne amanti dello stile casual, i maglioni di questo colore insieme alle bluse rappresentano un porto sicuro per il proprio outfit, mentre per le donne che preferiscono uno stile più elegante e femminile, gli abiti lunghi, le camicie con ruches e i tailleur rappresentano una scusa perfetta per indossare questo colore, ma in maniera più chic.

Come abbinare il rosso corallo? Oltre ad indossare vestiti in tinta unita, o scegliere audacemente il total look in rosso come suggerisce la moda attuale, è sempre affascinante creare delle combinazioni fra i colori di tendenza; ad esempio, un maglione oversize rosso corallo si abbinerà a meraviglia con una gonna rosa oppure in tartan, che questa stagione è tornato molto di moda. Se invece desideriamo un risultato più sobrio, il blu scuro e i toni neutri come il beige e il grigio sono perfetti da abbinare a questa tonalità di rosso. Intenso, passionale e vitaminico, il rosso corallo è uno dei colori che trasporta il calore della bella stagione anche in inverno; vestirsi di rosso è un ottimo antidoto per l’umore nelle giornate grigie, ma soprattutto una scelta innovativa per creare dei look diversi dai soliti noti.

Di seguito, alcune ispirazioni fashion sul tema.

Alla prossima, fashion people!

Prada

 

N. 21

Ermanno Scervino

Fendi

 

8 Discussions on
“Rosso corallo: il colore cult F/W 2017”

Leave A Comment

Your email address will not be published.