Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Make up luminoso: brillare in autunno

Ph Simone Ridi

Il make up luminoso è una delle tendenze più attuali, e forse anche più fascinose, per  questo autunno-inverno 2017-18. La luce si diffonde brillando su occhi, viso e labbra con glitter e illuminanti, portando nel nostro look un soave venticello che racconta ancora di estate.

Per interpretare la tendenza make up luminoso dell’autunno 2017 la cosa fondamentale è scegliere un fondotinta fluido e luminoso, che regali un incarnato sano e naturale. Per gli occhi: dal classico smokey eyes color grigio o nero, il beauty look si veste di sofisticata magia con l’utilizzo di glitter multicolor, nella parte esterna dell’occhio, superiore e inferiore, e addirittura anche sulle sopracciglia attraverso l’applicazione di un gel glitterato. Per le labbra, a completare un trucco occhi e viso lucente e naturale, la scelta ricadrà su un gloss, oppure su un rossetto shimmer, ovvero perlescente.

Se manteniamo ancora un velo di abbronzatura, oppure abbiamo una carnagione olivastra, l’illuminante color oro è un asso nella manica per realizzare un trucco che risplenda di luce e di calore. La base viso risulta quasi impercettibile, per avere il risultato di un effetto pelle sana, semplice e naturale. Semplicità e luminosità, insomma, sembrano essere tra i principali dettami per il trucco di questa stagione.

La mia versione del make up luminoso punta sul colorito bronzeo del viso e sull’utilizzo non di un gloss per far brillare le labbra, ma di un rossetto dal finish metallico; se non si amano i gloss, la scelta di un bel rossetto luminoso e/o metallico può essere una valida soluzione per far brillare le labbra, dandocosì  luminosità a tutto il viso. I colori del mio trucco sono quelli caldi del nocciola mescolato a un rosa tenue per gli occhi, mentre il rossetto è una sorta di prugna chiaro molto cangiante. Sul viso, un fondotinta leggermente più scuro del colore dell’incarnato e tocchi di blush rosa.

Felice settimana, fashion e beauty people!

 

 

Make up

Face: Dr Haushka

Eyes: Eyeshadow palette Asian Touch n. 1 by Isa Arfen, Kiko

Lips: Metal lipstick n. 6, Kiko

12 Discussions on
“Make up luminoso: brillare in autunno”

Leave A Comment

Your email address will not be published.