Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Trends autunno 2017: vestirsi di bianco ed essere originali

Ph di copertina: Kate Moss by Tim Walker, Vogue Italia 2015

In case of doubt, wear white. In caso di incertezza, vestiti di bianco. Un motto che ho sempre fatto mio, essendo una  sostenitrice del bianco piuttosto che del nero; un gusto che e che le tendenze del prossimo autunno intendono decisamente rilanciare.

Il bianco, soprattutto in total look, sarà infatti uno dei colori di punta di un autunno-inverno 2017 che  in numerose tendenze moda sembra voler portare con sè le suggestioni, i colori e la luce dell’estate. Del resto, ormai nel fashion system vige la regola della totale libertà e dell’abolizione dell’alternanza delle stagioni; tutto è ormai stato sdoganato, incluso indossare colori e tessuti tipicamente estivi nella stagione fredda.

Vestirsi di bianco ed essere originali: l’originalità non sta solo nella scelta di questo non colore simbolo per eccellenza dell’estate, ma soprattutto nella varietà degli “stili di bianco”; così come esistono diversi neri, come diceva Yves Saint Laurent, esistono anche diversi bianchi.

Minimalista e rigoroso, come nei cappotti dal taglio pulito, romantico in abiti da educanda arricchiti con pizzi e merletti, geometrico in giacche e camicie dai volumi “importanti”, sensuale in fluttuanti abiti vittoriani che giocano con le trasparenze;  il bianco si rinnova nell’autunno 2017 ormai alle porte, e ci sorprende con interpretazioni creative che non si vedevano più neppure in estate. Sempre tremendamente chic, sempre portatore di luce, ma con una marcia in più rispetto alle solite tendenze estive.

Vestirsi di bianco in modo originale e creativo nel prossimo autunno che è alle porte: ecco delle interessanti proposte da tre splendide collezioni – dal romantico bon ton di Giambattista Valli, allo stile da educanda frou frou di Philosophy, fino al rétro architettonico di Jaquemus – di cui prendere nota per diventare delle vere white ladies.

Felice settimana, fashion people!

 

Giambattista Valli

Philosophy di Lorenzo Serafini

Jaquemus

 

4 Discussions on
“Trends autunno 2017: vestirsi di bianco ed essere originali”

Leave A Comment

Your email address will not be published.