Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

The lady in red

Ph Simone Ridi

Location: Villa Medicea di Poggio a Caiano

The lady in red, ovvero la signora in rosso. Ma meno appariscente della famosa Kelly Le Brock, che nell’omonimo film irretiva Gene Wilder con maniere da femme fatale.

Una donna vestita di rosso, che sia un abito da fatalona o un semplice tubino, è sempre una visione vistosa che calamita gli sguardi grazie al potere del colore, quel rosso che è espressione di energia, fuoco, passione, seduzione, ma che è anche un colore violento, sanguigno, non adatto quindi se non si è nello stato d’animo giusto per “sostenerlo” e se non si vuole attirare troppo l’attenzione. Sì, perchè anche indossare un colore richiede la giusta predisposizione di carattere e stato d’animo; come la moda stessa, la scelta dei colori che indossiamo esprime all’esterno la nostra personalità, oltre che il nostro gusto estetico.

Se si ha voglia di darsi una carica di energia e di osare un colore intenso, il rosso, nelle sue nuances fuoco e corallo, è uno dei protagonisti di questa estate e lo sarà anche nel prossimo autunno-inverno 2017-18.

Come abbinare un abito rosso? Oltre al classico abbinamento col nero, un po’ spagnoleggiante, più sofisticata può essere la combinazione con accessori nei colori neutri, dal beige al sabbia, oppure nei colori metallici come oro e argento.

Per il mio look da lady in red ho scelto un semplice tubino plissettato, sandali dorati e il tocco easy chic di una borsa in paglia, un genere di borsa che amo molto usare anche fuori dalla spiaggia.

Altro tocco di rosso, un ombrellino parasole thailandese, che son la sua bellezza orientale si rivela un ottimo accessorio non solo per completare un look, ma anche per proteggersi dal sole in modo grazioso e originale.

La mia lady in red è una lady, dunque una signora raffinata, ma che indossa il rosso con la semplicità del “semplice è chic”.

Buona settimana, fashion people!

 

I was wearing

Dress: Little Prices / Shoes: Private Label / Bag: Vestopazzo / Sunglasses: Dolce & Gabbana /Umbrella: handmade in Thailandia

 

5 Discussions on
“The lady in red”

Leave A Comment

Your email address will not be published.