Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Trends estate 2017: mai senza il foulard

Ma al mare dove vai, se il foulard in testa non ce l’hai? Che sia indossato a mo’ di bandana, turbante o fazzoletto,  in questa estate 2017  il foulard è un must have da portare sui capelli, e non solo in spiaggia.

Un accessorio classico e intramontabile, reso leggendario e di tendenza dalle grandi dive degli anni Sessanta (e anche qui, la divina Brigitte Bardot lanciò look ancora attuali), che usavano portarlo quasi sempre accompagnato da grandi occhiali scuri; un abbinamento molto chic che dava grande carattere a qualsiasi look.

Come indossare il foulard oggi? Avvolto su stesso per creare una maxi fascia per capelli, annodato dietro la nuca in stile pirata, magari lasciando cadere sulla schiena le due “code”, oppure avvolto ad anello intorno alla testa come un turbante, coprendo tutti i capelli o lasciando scoperte solo alcune ciocche. Se avete i capelli lunghi, è molto chic indossare il foulard per coprire solo le radici, lasciando le chiome libere e fluent; se invece avete i capelli corti o di lunghezza media, è molto sofisticato l’effetto fascia, che copre metà testa, oppure l’effetto turbante che copre comptetamente i capelli.

Una moda che piace per la sua versatilità, quella del foulard, perchè spazia dal boho chic tipicamente Seventies allo stile bon ton – quello tanto amato da Grace Kelly, per intendersi -, un accessorio che affascina probabilmente per quell’aura esotica e misteriosa che regala a chi lo indossa.

Ma oltre ad essere l’accessorio per capelli must have di questa estate (insieme al cappello di paglia), il foulard ha un’altra grande qualità da non sottovalutare: quella, molto pratica, di proteggere i nostri capelli da sole e salsedine in maniera originale, chic, sexy e femminile.

Mai senza foulard, dalla vita  da spiaggia alle uscite mondane; al massimo, se non vi convince il risultato, potrete sempre annodarlo alla vostra borsa per darle un tocco unico e personale.

Felice weekend, fashion people!

 

Brigitte Bardot

Grace Kelly

Twiggy

Kate Moss

H&M

Stella Jean

Fisico

Dolce e Gabbana

 

 

9 Discussions on
“Trends estate 2017: mai senza il foulard”

Leave A Comment

Your email address will not be published.