Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Trends estate 2017: Ballerine moderne

Tendenze estate 2017:  ballerine moderne, ovvero vestirsi come ballerine di danza classica, ma con un tocco sbarazzino e contemporaneo.

Abiti e gonne corte o midi in tulle vaporoso che imita il leggendario tutù, crop top con scollature a barca, scarpe basse -possibilmente le super trendy ballerine lace up, ovvero allacciate alla caviglia. Se poi vogliamo restare in tema fino in fondo nell’immagine leggiadra da ballerina, acconciare i capelli con un bello chignon alto o basso sulla nuca, darà un tocco di classe. Lo stile da ballerina classica in versione contemporanea è servito.

Una tendenza che abbiamo visto già nello scorso autunno-inverno, in versione soprattutto eleganza dark da cigno nero, e che in questa estate 2017 si anima di una nuova freschezza. Abbandonando abiti e gonne lunghe, si punta sul lato sexy dell’abbigliamento da etoile della danza, quello che scopre le gambe e stringe il busto in body con scollature ampie o corpetti che fanno tanto Settecento, ma anche ricordano i look di Madonna e Courtney Love negli anni Ottanta e Novanta. Un modo fresco e più moderno di interpretare le suggestioni della danza sulla moda; due mondi che in effetti hanno molto in comune, entrambi fondati sul valore della bellezza e sulla fatica, sul duro lavoro che costa il raggiungimento di questa bellezza effimera. Due mondi che fanno e danno spettacolo parlando agli occhi e al cuore.

Di seguito, alcune ispirazioni su come interpretare questo trend da ballerine moderne, per sentirsi leggiadre e fiabesche fanciulle scese dal palcoscenico per uscire in città.

Alla prossima, fashion people!

 

Wendy Nguyen

Pinterest

 

Chiara Ferragni

Louise Ebel

 

9 Discussions on
“Trends estate 2017: Ballerine moderne”

Leave A Comment

Your email address will not be published.