Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Saint Tropez

Ph Simone Ridi

Location: Parco dei Renai, Signa

Saint Tropez. Un nome iconico che già nel pronunciarlo rievoca un immaginario fatto di mare blu, raffinati aperitivi sulla spiaggia e dive abbigliate con strepitosi look marinari che dettavano tendenza.

Un luogo ammaliante e popolato da sirene ammaliatrici, simbolo di uno stile che unisce glamour e sensualità; oggi come negli anni Settanta, quando nacque, sempre in Francia, l’intrigante moda del trikini oggi tornata alla ribalta (e di questa tendenza dell’estate 2017 vi avevo parlato diffusamente QUI).

Per ispirarsi allo spirito molto glamourous e lievemente rétro della leggendaria Costa Azzurra, basta scegliere un costume elegante ma sexy, come un moderno trikini con dettaglio gold, un grande cappello da diva, che conferisce sempre un’aria di fascino e mistero, e accessoriare il tutto col tocco luccicante o colorato di pochi vistosi gioielli.

Saint Tropez è lontana, così come l’epoca d’oro delle dive degli anni Settanta, ma ognuno può trovare e reinventare la propria piccola costa azzurra nei propri luoghi vacanzieri; l’importante è godersi l’estate al mare o al lago con lo spirito di una diva in vacanza.

Buona settimana, fashion people!

I was wearing

Trikini: Goldenpoint / Shoes: Pulicati / Hat: Vesto Pazzo /  Bracelets: Sodini, Maba Creations

 

19 Discussions on
“Saint Tropez”

Leave A Comment

Your email address will not be published.