Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Righe e fenicotteri

Ph: Simone Ridi

Location:  Parco di Villa medicea di Poggio a Caiano

 

Righe e fenicotteri. Ovvero: la fantasia al potere. Due stampe top di questa primavera-estate riunite in un unico look che mescola il rigore delle righe in bianco e nero col romanticismo fiabesco, la moda bon ton col fascino dell’esotismo.

Provando come sempre a sperimentare divertendomi con la moda e con le tendenze del momento, ho voluto creare un look all’insegna del mix e match di stampe; un abbinamento non facile quello tra fantasie diverse, che spesso si rifiuta ritenendolo eccessivo, chiassoso e troppo complicato da “gestire”, ma che invece può essere piacevolissimo e originale se si fa attenzione a mantenere il giusto equilibrio tra i colori e tra le grandezze delle stampe. In questo caso, il tres d’union tra righe e fenicotteri, due stampe apparentemente opposte – l’una fiabesca ed esotica, l’altra rigorosa e classica – è dato dal bianco, mentre gli accessori riprendono i colori della camicetta romantica e dei pantaloni culottes. Un’idea look su come mescolare le stampe tipicamente estive, per indossare qualcosa di diverso e di più audace dei classici, scontati abbinamenti; del resto, mai come durante la bella stagione, ci sentiamo invogliati a usare e osare di più la fantasia, il colore, il desiderio di vestirci con più libertà.

E come stormi di delicati fenicotteri rosa volteggiano tra le plissettature e le ruches della mia camicetta romantica, un’antica serra traboccante di piante tropicali e degli splendidi cespugli di bouganville richiamano le atmosfere della natura esotica dentro il parco di una famosa villa medicea, che a ogni primavera incanta con le sue esplosioni di colori e profumi lussureggianti.

Vestita per metà da donna fenicottero e per metà da donna in riga, vi auguro una buona giornata, fashion people!

 

 

Top and pants: Littel prices / Shoes: Café Noir / Bag: no brand

5 Discussions on
“Righe e fenicotteri”

Leave A Comment

Your email address will not be published.