Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Flamingo style: la stampa top dell’estate

 

(In copertina: un abito Red Valentino S/S 2017)

Leggiadri e insieme goffi, eccentrici e fiabeschi come se fossero usciti da un mondo fantastico, sono loro i protagonisti dell’estate 2017: i fenicotteri.

Romantica ma nel contempo divertente e sbarazzina, la stampa flamingos, già in voga dall’anno passato, si afferma e si conferma come uno dei must-have di questa estate; tanto che, non bastando il mondo della moda, l’invasione rosa è diventata un tendenza anche nell’arredamento e negli oggetti di design. Felpe e T-shirt, abiti e gonne a ruota, costumi da bagno, ma anche borse, scarpe e gioielli: non c’è un capo di abbigliamento o un accessorio che quest’anno non sia tappezzato con gli strampalati e fiabeschi uccelli rosa.

Che possa piacere oppure no, il flamingo style è una delle dimostrazioni che la moda sa ancora divertirsi e far divertire chi la indossa, sospesa tra la dimensione del sogno e  quella della realtà, e che il mondo della Natura continua sempre ad essere una fondamentale fonte di ispirazione per brands e stilisti.

Ma come scegliere di trasformarsi in una donna fenicottero, o semplicemente di dare un tocco di brillante e romantico flamingo style al nostro abbigliamento?

L’armamentario delle proposte è praticamente infinito, dunque la scelta ricadrà sul capo oppure sull’accessorio che più si addice al nostro stile, ma anche alle occasioni d’uso; non è detto però che la stampa flamingos sia destinata solo a dei look informali, sportivi o da spiaggia: una bella jumpsuit tempestata di piccoli fenicotteri come QUESTA ad esempio, dal tessuto fluido in un elegante blu navy e con un grazioso intaglio sulla schiena che la rende ancora più femminile, può essere un capo d’abbigliamento adatto anche per le occasioni mondane.

Vi lascio a una selezione di proposte trovate  QUI  dedicate alla tendenza dei fenicotteri, decisamente la stampa estiva perfetta per unire eleganza e divertimento, femminilità e fantasia.

Buona settimana, fashion people!

 

12 Discussions on
“Flamingo style: la stampa top dell’estate”

Leave A Comment

Your email address will not be published.