Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Pence 1979 S/S 2017 – Libertà e romanticismo

pence 1979

Pence 1979 Spring-Summer 2017: libertà e romanticismo è la definizione che potrebbe descriverla in due parole.
La collezione Primavera-Estate 2017 di Pence 1979 donna, disegnata da Dora Zecchinsi tinge di romanticismo ed è perfettamente complementare con la sua collezione maschile dedicata a un nuovo lupo di mare.
E’ una donna intensa e intima la donna secondo Pence; una donna che ama vivere in mezzo alla natura incontaminata e dedicarsi a ciò che piace. Il suo habitat naturale influenza anche il suo modo di vestire: predilige forme morbide, volumi ampi e capi confortevoli, a volte dal taglio maschile, ma non  rinuncia alla propria femminilità scegliendo abiti romantici e colori luminosi.
I tessuti sono fluidi e leggeri; cotoni, lane, raso militare, e cotoni-viscosa tinti in capo, che assumono l’aspetto e il tocco della seta lavata.
Alla “naturalezza” dei tessuti corrisponde la scelta della palette cromatica, in cui i colori sono tutti ispirati alla natura: partendo dalle tonalità scure e terrose degli scogli, del verde muschio e del sabbia, i colori  si espandono nelle nuances del cielo, come l’azzurro chiarissimo o il blu scuro, fino ad attenuarsi nelle tonalità pastello. Tonalità dominanti della collezione sono il rosa, il giallo e il verde chiaro, tutte in nuances chiare e polverose.

Non mancano le righe molto amate dal brand, in tonalità ecrù-indaco e nero-zolfo, usate per i chino pants, per le ampissime gonne pantalone e per i top. Completano la collezione i blazer, pensati come dei leggerissimi capispalla  che seguono sempre le linee morbide e confortevoli di tutta la collezione.
A conferma del mood romantico e femminile, troviamo molte gonne e abiti lunghi. Le gonne si sviluppano negli stessi tessuti dei pantaloni, mentre per gli abiti lunghi e ampi, con o senza maniche, a trapezio scomposto da balze sul fondo, si è scelto un leggerissimo popeline di cotone tinto. I pantaloni sono invece di taglio maschile e a vita alta, ma con la gamba morbida che scende fino alla caviglia.

Per quanto riguarda il denim, uno dei capisaldi della moda di Pence, vengono riproposti i grintosi black ripped jeans, accanto a jeans arricchiti con piccole applicazioni e ricami che aggiungono anche alla collezione denim un tocco romantico, come le rose ricamate.
Di seguito, alcune foto della collezione. Buona visione e buon weekend, fashion people!

 pence 1979 2

pence10

pence11

pence3

pence7

pence9

pence2

pence4

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.