Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Raffaela D’Angelo S/S17: eleganza solare

raffaela-dangelo-pe-2017-1

Buongiorno, fashion people!

Oggi vi racconto un altro affascinante evento della mia Milano Fashion Week: la sfilata di Raffaela D’Angelo.

Nel suggestivo ambiente dello Spazio Gessi, uno showroom popolato piscine, giochi d’acqua e boschi verticali, va in scena la collezione primavera-estate 2017 della stilista nota per il suo beachwear di lusso.

Per l’estate 2017 Raffaela D’Angelo propone una collezione audace, solare e sensuale, che va oltre la semplice moda mare proponendo di pezzi unici realizzati con sartorialità.

Troviamo bikini stampati, ricamati  o crochet, costumi interi scollati e sgambati ispirati agli anni novanta,

abiti lunghi in seta stampata, abiti corti in lino ricamato, caftani e camicie svolazzanti, shorts e pantaloni, maglie realizzate all’uncinetto.

L’ampia gamma di colori va dalle tonalità vivaci alle più delicate, attraverso contrasti e abbinamenti inusuali, alternando bande irregolari e volants applicati su costumi dal gusto moderno, mix di ricami a cornelie e a crochet sia per i costumi che per l’abbigliamento; il pizzo si ripropone come segno distintivo del brand.

Novità interessante della collezione è il burkini, un costume realizzato in morbido tessuto elasticizzato, idrorepellente e antibatterico è proposto in due nuances di colore: total white o stampa monocolore che ricorda la decorazione delle ceramiche.

Anche per questa collezione Raffaela d’Angelo si è avvalsa della “speciale” collaborazione delle detenute ed ex detenute del carcere di San Vittore: donne che con la loro volontà e impegno hanno contribuito ad ornare e decorare i preziosi costumi.

Modella speciale che chiude la sfilata, la statuaria Federica Pellegrini, di bianco vestita con un look che rappresenta bene la donna di Raffaela D’Angelo: una donna solare, contemporanea, sicura della propria bellezza, sempre in equilibrio tra eleganza e sensualità.

 

raffaela-dangelo-pe-2017-2

federica-pellegrini-per-raffaela-dangelofederica-pellegrini-e-raffaela-dangelo

6 Discussions on
“Raffaela D’Angelo S/S17: eleganza solare”

Leave A Comment

Your email address will not be published.