Stylosophia | Fashion blog Italia |

di Alessandra Oliva

Isola d’Elba – i luoghi più belli da scoprire

elba2

Buongiorno, fashion people!

Oggi un post riassuntivo della mia vacanza all’Isola d’Elba. Nove giorni di mare, sole, relax, buon cibo e fotografia.

Vi racconto in parole e in immagini i luoghi da non perdere, che sono tra i più belli dell’isola ma anche tra i più semplici da raggiungere.

Si parte dal romanticismo dell’Enfola: l’unico istmo dell’Elba, con le sue montagne che si tuffano nell’azzurro del mare offre panorami incantati e incantevoli.

Da non perdere poi la bellezza caraibica della famosa spiaggia di Cavoli; unica controindicazione di questa località, l’enorme afflusso di turisti in spazi piccoli.

Poi le meraviglie di Capo Bianco, imperdibile non solo per la sua straordinaria bellezza, ma anche per la tranquillità delle sue spiagge; se volete ottenere un’abbronzatura intensa, è la spiaggia migliore, grazie alle rocce e ai sassi bianchi che amplificano il potere del sole (ma attenzione alle scottature, perchè qui davvero rischiate di ustionarvi).

Infine Le Ghiaie, il più comodo approdo al mare dal centro di Portoferraio; la spiaggia apparentemente più banale proprio perchè situata in città, ma che riserva invece grandi sorprese con le sue acque blu profondo, i suoi scogli, e l’affaccio sul mare aperto.

Se scopri l’isola d’Elba, non potrai fare a meno di amarla. Ti conquista piano piano, ma poi ti accorgi che ti è entrata profondamente nel cuore.

elba19

elba20

elba13

Spiaggia dell’Enfola

elba14

elba15

Cavoli

elba16

elba18

capo21

capo20

Capo Bianco

elba11

elba12

Le Ghiaie

4 Discussions on
“Isola d’Elba – i luoghi più belli da scoprire”

Leave A Comment

Your email address will not be published.